Tranquillità in mezzo a frutteti e vigneti

Come arrivare

Lasciate l’autostrada del Brennero A22 all’uscita di Bolzano Sud e imboccate l’autostrada per Merano subito dopo il casello. Prendete la prima uscita Appiano, poi continuate in direzione S. Michele/Appiano. Circa 3 km dopo l’uscita, svoltate all’incrocio per S. Paolo. Nel centro del piccolo villaggio, girate a sinistra in direzione di San Michele. Dopo circa 1 km vedrete il cartello Heinrich Hof sulla destra. In treno e autobus: dalla stazione degli autobus di Bolzano (vicino alla stazione ferroviaria) partono autobus regolari per San Paolo/Appiano. Dalla prima fermata dell’autobus dopo il paese di San Paolo, la nostra casa dista circa 150 metri.

Scoprite i fantastici dintorni

Siamo vicini…

  • 1 km al centro del paese

  • 30 km all’area sciistica

  • 30 km alla pista di fondo

  • 30 km alla pista da slittino

  • 6 km al lago balneabile

  • 1.5 km alla pista ciclabile

  • 100 m alla fermata più vicina

  • 1 km al supermercato

  • 1 km al punto di ristoro

Destinazione vacanze

Una vacanza in agriturismo ad Appiano sulla Strada del vino è un’occasione per godere le meraviglie della storia e della natura dell’Alto Adige che si sarebbe potuta chiamare anche “Sud Appiano”… Quando i conti del Tirolo – dai quali la regione prende il nome – iniziarono ad espandere i loro domini nel secolo XIII, i conti di Appiano furono i loro più strenui oppositori nella lotta per il dominio di questi territori. Anche se i conti di Appiano ebbero la peggio, e non possiamo oggi parlare di “Sud Appiano”, quei tempi di battaglie portarono qualcosa di buono.

Appiano sulla Strada del Vino

Nel territorio del comune si può dire che quasi ogni abitante abbia un signorotto come vicino di casa: i 180 castelli e residenze non devono più difendersi dagli assalti dei nemici, ma piuttosto da quelli dei numerosi visitatori. Le fortificazioni medievali si dividono tra le dieci frazioni di Appiano sulla Strada del vino, che si trovano nell’Oltradige, tra Bolzano e Caldaro e San Michele, vero centro culturale e amministrativo di Appiano. La superficie dell’intero comune è di 60 km², leggermente più grande di quella della vicina Bolzano.

Momenti di piacere all’Heinrich-Hof

Uno dei punti forti della vostra vacanza sarà la nostra colazione a buffet. Scegliete da una tavola riccamente imbandita di prodotti fatti in casa e iniziate la vostra giornata di vacanza rinvigoriti. Sul tavolo della colazione troverete succhi di frutta fatti in casa (mela, uva), uova fresche, marmellate fatta in casa e prodotti caseari, lavorati secondo la migliore qualità altoatesina.